sabato 22 Giugno 24

Giochi del Mediterraneo. Iaia, Maiorano, Congedo: “Solo propaganda dal Pd”

“Il Governo ci ha messo la faccia, i Giochi si faranno nonostante qualcuno continui a remare contro per il solo gusto di addossare poi le proprie colpe ad altri”

“Abbiamo letto con molta attenzione la nota inviata ai Prefetti di Taranto, Brindisi e Lecce dai deputati Pd Stefanazzi, Pagano e Lacarra e del senatore Boccia. La prima impressione che abbiamo avuto è stata quella di voler avvelenare ancora gli animi, senza alcuna volontà di collaborazione per portare a casa un risultato che apparterrà a tutti, paradossalmente anche a coloro che hanno accumulato i ritardi che il Governo e per il suo tramite il Commissario Ferrarese, si sono trovati di fronte”. Così in una nota gli onorevoli di Fratelli d’Italia, Dario Iaia, Giovanni Maiorano e Saverio Congedo.

“Con una straordinaria giravolta, i deputati del Pd che, inizialmente, non ritenevano nemmeno opportuno il commissariamento dei Giochi, oggi si accorgono che la manifestazione è gravata da moltissime difficoltà, in primis la scarsità di tempo a disposizione. E come mai questo tempo è così poco? Loro dovrebbero saperlo bene. Per fortuna, questo Governo è intervenuto con determinazione, affidando ad un top manager come Ferrarese un’impresa complessa. E’ bene precisare che, mentre altri sono dediti solo allo sproloquio, il Governo ha confermato le risorse. – Si legge nella nota – I 150 milioni sono già a disposizione ed altri fondi arriveranno e stiamo provando a recuperare i 3 anni di totale ed inequivocabile immobilismo. O vorrebbero negare anche questa evidenza? Ci sono atti e progetti definiti interventi del Comitato antecedenti all’arrivo del Commissario? Nessuno, solo propaganda e inutili passerelle. Solo kermesse per sprecare fondi  pubblici. Sia chiaro al Pd e company che noi non abbiamo bisogno di inseguire il consenso elettorale, la gente ci ha già dato ampia fiducia e porteremo a termine gli obiettivi che ci siamo posti, compresi i Giochi del Mediterraneo.

Il Comitato che avrebbe dovuto quantomeno occuparsi dei progetti non ha prodotto assolutamente nulla. Ad oggi, ci sono solo parole vuote, spese di viaggi e viaggetti e zero sostanza, per ultima la consegna ieri delle bici elettriche. – Affermano gli esponenti di Fratelli d’Italia – Al contrario,  il Commissario Ferrarese in soli 4 mesi ha già svolto un grande lavoro ed è in grado di presentare il masterplan, avendo definito evidentemente tutte le questioni. Il Governo ci ha messo la faccia, i Giochi si faranno nonostante qualcuno continui a remare contro per il solo gusto di addossare poi le proprie colpe ad altri. Ma a noi questi giochetti di partito non interessano, noi crediamo in questi Giochi e stiamo facendo di tutto affinché Taranto li possa vivere”.

Articoli Correlati

Stop al lavoro per caldo eccessivo: Melucci firma l’ordinanza

Provvedimento del primo cittadino per la salvaguardia della salute dei lavoratori che svolgono attività all’aperto Per garantire la salute dei lavoratori esposti a condizioni climatiche...