“Riteniamo doveroso porre al centro della discussione della massima assise comunale i temi di rilevanza fondamentale affinchè gli stessi siano affrontati in modo adeguato e risolutivo”
“I consiglieri comunali del PD, Contrario, Di Gregorio e Lonoce, congiuntamente alle altre forze politiche di opposizione nel consiglio comunale di Taranto ritengono doveroso porre immediatamente al centro della discussione della Massima Assise comunale, e all’attenzione dell’intera città, temi di rilevanza fondamentale affinché gli stessi siano affrontati in modo adeguato e risolutivo.” Lo affermano in una nota i rappresentanti del Partiti Democratico.
“L’opposizione ha dunque presentato alla presidenza del consiglio due richieste di consigli comunali monotematici. Il primo consiglio avrà come oggetto le ‘Misure di contrasto al rischio di povertà delle lavoratrici e dei lavoratori impiegati negli appalti del Comune di Taranto, società partecipate e concessionarie’.
Si ritiene – sottolineano – infatti sia urgente porre la massima attenzione sulle condizioni lavorative ed economiche in cui versano i dipendenti delle realtà coinvolte negli appalti pubblici, affinché si possano individuare misure concrete di sostegno e risoluzione ai loro problemi.
Il secondo consiglio sarà incentrato sullo stato di avanzamento del PUG e sulla più specifica questione che riguarda il famoso comparto 32. – Prosegue la nota – È fondamentale che il Consiglio e la cittadinanza siano informati sui progressi e le eventuali criticità legate al Piano Urbanistico Generale, così come sulle questioni inerenti al comparto 32, che rivestono un’importanza cruciale per il futuro della nostra città.”


