sabato 27 Luglio 24

La disaffezione elettorale in Puglia si fa sentire

Alle 23, nella città di Taranto si è recato a votare soltanto il 35,19% degli aventi diritto

La Puglia continua ad essere in fondo alla lista delle Regioni meridionali per affluenza alle urne per le elezioni europee. Secondo gli ultimi dati aggiornati, alle ore 23 di ieri si è recato a votare solo il 43,61% degli aventi diritto.

La provincia di Taranto ha registrato un tasso di partecipazione cittadina che si attesta al 38,29%, con Fratelli d’Italia che risulta come il partito più votato (28,83%) a livello provinciale. A Statte, alle 23 ha votato soltanto il 56,32% dei cittadini, prediligendo il partito della Meloni.

Nella città di Taranto invece, con un livello di affluenza del 35,19%, il partito che si trova in testa è quello del Partito Democratico che si aggiudica il 27,30% delle preferenze.

Articoli Correlati

Assistenza scolastica a studenti disabili: la provincia di Taranto chiede fondi aggiuntivi

Melucci: “C’è un aumento dei costi, ma occorre l’impegno della Regione per poter garantire standard qualitativi” Questa mattina il Presidente della Provincia di Taranto, Rinaldo...

Martina Franca, l’Udc guida l’opposizione all’unanimità politica sul Pug

Donatella Castellana, coordinatrice cittadina, celebra l'adozione unanime del Piano Urbanistico Generale come segno di una politica costruttiva e collaborativa “L’adozione del Piano Urbanistico Generale all’unanimità...