“Raggiungere lo spazio, con i vari investimenti regionali sull’Arlotta è di grande interesse, ma non rappresenta la priorità del momento”
“La mia posizione rispetto al mancato potenziamento dell’Aeroporto Arlotta resta ferma: ho denunciato più volte l’inefficienza del presidente Michele Emiliano, e soprattutto le disparità rispetto agli altri aeroporti. Noi non ci stiamo a fare le cenerentole dei trasporti, e di quello aereo in particolare, da cui dipendono principalmente la mobilità a lungo raggio dei pugliesi e l’incoming dei turisti italiani e stranieri.” Così in una nota il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Renato Perrini.
“I dati dimostrano sempre più la forza attrattiva di Taranto e provincia e i dati dei weekend lo hanno ampiamente dimostrato, per questo ribadisco l’esigenza di potenziare i collegamenti e le infrastrutture. In particolare, la tendenza di sviluppo che questo territorio possiede appare fortemente rallentata dall’assenza di un aeroporto o meglio, di voli civili perché l’aeroporto, come è noto, esiste. Mi riferisco all’Arlotta di Grottaglie, più volte già utilizzato per voli privati anche di particolare importanza ma ad oggi, lontano da un reale e concreto utilizzo per i voli civili. – Sottolinea – Sono disponibile a collaborare con tutte le istituzioni per il raggiungimento di questo obbiettivo. Raggiungere lo spazio, con i vari investimenti regionali sull’Arlotta è di grande interesse, ma non rappresenta la priorità del momento. Ritengo perciò che la Regione Puglia e la Società Aeroporti di Puglia debbano rivalutare il sito di Grottaglie che, se si trovasse in altra provincia, sarebbe stato già lanciato a 360° ed in ogni sua potenzialità.
Anche la provincia di Taranto fa parte della Puglia ed anche coloro che vivono ed investono qui hanno diritto a collegamenti viari veloci ed efficienti. Da tempo diciamo che l’aeroporto di Grottaglie è determinante per il decollo, nel vero senso della parola, della provincia di Taranto e tutte le azioni possibili verranno messe in campo anche dal sottoscritto affinché questo avvenga. – Conclude Perrini – Per tale motivo nelle scorse ore ho protocollato una lettera al Presidente di Aeroporti di Puglia Antonio Vasile per fare con lui un sopralluogo in un clima di collaborazione istituzionale.”


