Il Segretario Giuseppe Tursi: “Uniamo le energie per un partito unito. Basta con le correnti”
E’ stata costituita la segreteria cittadina del Partito Democratico di Taranto. Il segretario Giuseppe Tursi nel pomeriggio di sabato 6 maggio ha dato appuntamento nella sede del Pd di Taranto ai componenti per la nomina ufficiale e l’assegnazione delle deleghe.
Di seguito il quadro completo: Agricoltura, turismo e commercio Bruna Nardi; Circoli e FdU Marilena Devito; Contrasto alle mafie, legalità Ylenia Gallo; Conversione ecologica, clima, green economy Fabio Cerino; Cultura Carmen Galluzzo; Diritti e contrasto alle disuguaglianze e alla povertà Angelo Portacci; Economia e Finanze, imprese e professioni Ad Interim Enti locali e Pubblica Amministrazione Francesca Viggiano; Integrazione e welfare Gianluca Imperio; Lavoro e relazioni sindacali Giuseppe Bottiglia; Organizzazione Cataldo Orlando; PNRR e Riforme Emilio Morrone; Politiche abitative Ivan Conte; Sanità Ilaria Cinieri; Scuola, educazione all’infanzia ed istruzione Catalda Ressa; Sport Fabrizio Petruzzi; Transizione Digitale Giuseppe Convertino.
Costituito per la sezione dipartimenti il Comitato Tecnico Statuto Unione Comunale affidato a Luana Riso e Claudia Ligonzo. In seguito si provvederà a dare vita ad altri dipartimenti tematici e a completare lo staff.
Giuseppe Tursi, segretario cittadino Pd Taranto: “E’ l’ ultimo passaggio del congresso. Ho puntato su giovani e donne, tra professionisti del territorio anche al di fuori del perimetro del PD, motivati e con voglia di fare, perché sono certo che la politica ha un grande bisogno di nuova linfa, di entusiasmo e di competenza. Ora possiamo metterci a lavorare per il bene del territorio accanto all’amministrazione comunale di Taranto. Sento di dover dire però che vanno finalmente superate le divisioni e le aree di provenienza per convergere tutti verso uno stesso obiettivo: la creazione di un partito unito all’interno del quale le diverse anime si confrontano anche vivacemente per poi fare sintesi. A voi tutti i miei auguri di buon lavoro”.
All’incontro hanno preso parte anche il vice segretario della segreteria provinciale Francesco Cacciapaglia, il presidente dell’assemblea cittadina Domenico Gregucci e la capogruppo del Pd in Consiglio comunale Bianca Boshnjaku.