É stato approvato anche il progetto per il trasporto Brt
Questa mattina si è svolta la seduta del Consiglio comunale per discutere dei provvedimenti di particolare rilievo per la città di Taranto. Presieduta da Piero Bitetti, l’assemblea della massima assise ha approvato il bilancio consolidato, documento consuntivo che rappresenta il risultato economico, patrimoniale e finanziario del ‘gruppo amministrazione pubblica’.
Inoltre, il Consiglio ha approvato il progetto definitivo ai fini urbanistici e contestuale approvazione di variante urbanistica attinente il Trasporto Rapido di Massa, Bus Rapid Transit (BRT), Infrastrutture per la realizzazione delle linee portanti elettriche prevista dal Piano Urbano della mobilità sostenibile di Taranto che rimodulerà sensibilmente la viabilità tarantina.
E’ stato altresì accolto l’accordo transattivo finalizzato a generare un importante risparmio economico per le casse cittadine ed il ‘Regolamento del Gruppo Comunale di Protezione Civile del Comune di Taranto secondo lo schema tipo della Direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile del 22.12.2022’.