“La città merita attenzione, ascolto e competenza”
Lunedì 4 maggio è stato inaugurato a Taranto, in via Anfiteatro n. 73, il comitato elettorale dell’avvocato Alessandro Basta, candidato consigliere comunale con il movimento ‘Noi Moderati’, all’interno della coalizione di centrodestra. All’evento ha preso parte una numerosa partecipazione di cittadini, insieme a importanti esponenti istituzionali e politici: il candidato sindaco Luca Lazzaro, l’onorevole Dario Iaia e il consigliere regionale Renato Perrini.
Nel suo intervento, l’avv. Basta, da anni impegnato nel sociale, ha ribadito il proprio impegno concreto per la città, affrontando con chiarezza le criticità e proponendo soluzioni credibili e realizzabili. “Taranto merita attenzione, ascolto e competenza”, ha dichiarato, sottolineando la necessità di restituire ai cittadini una città più vivibile, sicura e solidale.
Il candidato sindaco Luca Lazzaro ha tracciato una panoramica delle principali emergenze del territorio, soffermandosi su vivibilità urbana, problema dei parcheggi, valorizzazione del borgo antico, riqualificazione delle periferie e potenziamento dei servizi sanitari locali.
Alessandro Basta, da sempre attento alle periferie e alle esigenze delle fasce più fragili della popolazione, ha inoltre annunciato l’imminente apertura di un nuovo comitato nel quartiere Tamburi, precisamente in via Galeso n. 28. Il comitato si chiamerà “Comitato Tamburi/Case Parcheggio” e rappresenterà un segno concreto di vicinanza a quei cittadini che ogni giorno vivono i disagi causati da un’amministrazione che, fino ad oggi, li ha trascurati. Con questa iniziativa, Basta intende portare ascolto, presenza e attenzione reale nei quartieri più esposti alle difficoltà.
L’evento, partecipato e sentito, ha rappresentato un primo, significativo momento di condivisione con la cittadinanza in vista delle prossime elezioni amministrative. Il comitato resta aperto a tutti coloro che desiderano contribuire con idee, proposte o semplicemente incontrare i candidati.