La società jonica, insieme a Support_O e alla Virtus Taranto riprende in gestione la storica palestra tarantina fino ai Giochi del Mediterraneo del 2026
In data odierna, la società rossoblù ha comunicato la presa in gestione da parte del Comune di Taranto della palestra Ricciardi, in qualità di capofila di un sodalizio che coinvolge, tra le altre società, anche il gruppo Support_O e la Virtus Taranto.
La consegna delle chiavi nelle mani del presidente del club jonico, Sergio Cosenza, è avvenuta quest’oggi al Palazzo di Città. Il CJ Basket avrà in gestione la struttura di via Golfo fino alla data di consegna per i lavori dei Giochi del Mediterraneo, che si terranno in terra jonica nel 2026. Si tratta a tutti gli effetti di una “ripresa” in gestione, in quanto il CJ Basket e la Virtus Taranto per anni si sono occupate della struttura, tra le altre cose realizzando importanti opere come la coibentazione del tetto dell’impianto che è stato poi utilizzato e messo a disposizione per la collettività sia in occasione dell’emergenza migranti che per l’emergenza covid e la conseguente campagna vaccinale.
Grande soddisfazione da parte della società rossoblù, e anche di Support_O e Virtus Taranto, società satellite del CJ, che ringraziano l’amministrazione comunale e che comunicheranno a breve il calendario degli eventi che si terranno nel PalaRicciardi, una delle culle dello sport e in particolare della pallacanestro cittadina.
Per quanto riguarda il basket giocato, il CJ Basket Taranto torna in campo domani, mercoledì 27 marzo, alle 20:30 in trasferta ad Imola, sul parquet della Andrea Costa, nel turno infrasettimanale valido per la trentesima giornata del Girone B di Serie B Nazionale.


