Parte in affanno fisiologico per via delle condizioni meteo il Concertone tarantino, giunto alla sua decima edizione
Malgrado gli auspici degli organizzatori le avverse condizioni meteo stanno mettendo a dura prova il concertone dell’Uno Maggio libero e Pensante di Taranto. L’evento, al Parco Archeologico delle Mura Greche, è partito con un po’ di ritardo, registrando rispetto alle precedenti edizioni, una fisiologica contrazione nel numero dei partecipanti.
Nella giornata di ieri i direttori artistici Michele Riondino, Antonio Diodato e Roy Paci hanno incassato l’ok dalla Commissione provinciale di pubblico spettacolo rassicurando circa lo start della manifestazione, giunta alla decima edizione. Non si esclude la possibilità di un trasferimento in altra location nel caso in cui il tempo dovesse peggiorare. Nel frattempo la cantante Francesca Michelin ha annunciato la sua assenza per uno “stop di salute”.
Il concerto entra nel vivo con lo storico dj Luca De Gennaro, in scaletta a seguire i Terraross, Luk, Kento, Fido Guido e Renzo Rubino. Alle 17,30 circa sul palco salirà Vasco Brondi, e ancora Willie Peyote, Tonino Carotone, Meg, Nono Frassica. Questa sera invece dopo le 20 la volta di Niccolo’ Fabi, Ron, Samuele Bersani, Vinicio Capossela ed infine i Rappresentanti di lista.
La conduzione della manifestazione, affidata quest’anno a Valentina Correani, Martina Martorano, Valentina Petrini, Serena Tarabini e Andrea Rivera, ha come tema la libertà nelle sue varie declinazioni.


