Lucio Lonoce (Pd) il consigliere più votato, eletti 5 consiglieri della lista TerraJonica2050. Borraccino: “Melucci non ha la maggioranza in Provincia”
Si sono svolte nella giornata di ieri le elezioni per il nuovo Consiglio della Provincia di Taranto.
I 12 consiglieri eletti sono: Lucio Lonoce, Vito Parisi, Marco Natale, Maurizio Baccaro, Gregorio Pecoraro (Terra Ionica), Salvatore Brisci, Adriano Tribbia, Carmen Casula, Goffredo Lomuzio (Comunità Ionica), Roberto Leonzio Michele Puglia, Francesco Marra (FDI), Raffaele Gentile (FI).
Grande soddisfazione per il Pd, che in un comunicato a firma di Cosimo Borraccino annuncia: “Melucci non ha la maggioranza in Provincia: la lista TerraJonica2050, espressione del Fronte Progressista, ha VINTO, eleggendo ben 5 consiglieri su 12 Lucio Lonoce, il candidato unitario del PD, è il consigliere in assoluto più SUFFRAGATO. SCONFITTA l’armata brancaleone di Melucci che elegge 4 consiglieri. Fratelli d’Italia ne elegge 2 e 1 Forza Italia”.
“Il partito che esprime il maggior numero di consiglieri provinciali è Fratelli d’Italia – è la replica dell’on.Dario Iaia – che ha conquistato, con una propria lista, due pesanti scranni.
Al contrario, la lista “minestrone” del campo larghissimo Jonico ha eletto un solo consigliere provinciale del PD (che ricordo amministra ancora la maggior parte dei comuni della Provincia), mentre gli altri seggi assegnati alla stessa lista sono andati a candidati di varia estrazione, anche di area di centro-destra.
Da non sottovalutare, inoltre, il dato relativo al diverso “peso” dei consiglieri comunali che – oggettivamente – avvantaggia chi detiene numeri importanti all’interno di determinati consigli comunali di Città più grandi.
Come presidente provinciale di Fratelli d’Italia sono molto soddisfatto del lavoro svolto e del risultato conseguito, anche in considerazione del fatto che per una manciata di voti non abbiamo ottenuto il terzo seggio. A tal proposito vorrei ringraziare tutti i candidati, in primis gli amici amministratori candidati e non eletti e i nostri due consiglieri, Roberto Puglia (il secondo più suffragato in assoluto) e Francesco Marra, per l’impegno e la serietà con cui hanno condotto la campagna elettorale. Complimenti al sindaco di Monteiasi Cosimo Ciura per l’ottimo risultato conseguito”.