In tutto segnalate 30 persone
Negli ultimi giorni i Finanzieri del Comando Provinciale di Taranto hanno messo a segno una serie di azioni volte al contrasto dei traffici illeciti nel capoluogo jonico, con particolare riguardo allo spaccio di sostanze stupefacenti.
I controlli antidroga, svolti con l’impiego delle unità cinofile del Gruppo della Guardia di Finanza jonica, hanno interessato scali portuali e stazioni ferroviarie, strutture ricettive e i luoghi di aggregazione più in voga tra i giovani.
Durante l’attività le Fiamme Gialle tarantine hanno sequestrato oltre 24 chilogrammi di sostanze stupefacenti, tra eroina, hashish, marijuana e cocaina, e segnalato oltre 30 persone.
Grazie all’infallibile “fiuto” del pastore tedesco di 4 anni “BASCO”, i militari hanno rinvenuto sostanze stupefacenti nascoste all’interno di borse e negli indumenti personali dei pusher, e nelle loro autovetture.
“Le attività in rassegna rientrano nell’ambito di un più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti – spiega in una nota la GdF jonica – e mirano principalmente a prevenire e reprimere il grave fenomeno del consumo di sostanze stupefacenti soprattutto da parte dei giovani”.