Lopomo: “Un riconoscimento all’impegno, alla serietà, alla qualità di un lavoro artigianale che ha visto protagoniste tre generazioni custodi della tradizione ed una famiglia intera sempre attenta al sociale ed alla crescita economica e culturale del paese”
Questa mattina, in occasione del compleanno di Nonna Maria, il sindaco di Crispiano Luca Lopomo e l’assessore alle attività produttive Alessandro Saracino hanno omaggiato l’Ideal Pasticceria di un riconoscimento per la presenza della loro azienda nell’elenco delle attività storiche e di tradizione della Regione Puglia.
Pubblicato il 5 maggio 2023, l’elenco regionale comprende 243 negozi storici, 140 botteghe artigiane e 72 locali storici. A Taranto e provincia sono 59 le attività di cui 6 sono riconosciute come botteghe artigiane storiche. L’Ideal Pasticceria è la più anziana delle quattro botteghe artigiane storiche e di tradizione della Provincia di Taranto, ed è l’unica presente a Crispiano.
“Noi siamo tra le quattro botteghe artigiane storiche e di tradizione della provincia di Taranto, siamo la più ‘anziana’ e siamo l’unica attività storica a Crispiano. – Affermano i titolari di Ideal Pasticceria – Siamo arrivati alla terza generazione. La nonna che ha fondato l’attività, mia mamma che ne ha dato un’identità, traghettandola fino a me che la conduco ora insieme a Miriana, mia moglie. Con la presente volevamo invitarvi all’evento”.
“Un riconoscimento all’impegno, alla serietà, alla qualità di un lavoro artigianale che ha visto protagoniste tre generazioni custodi della tradizione ed una famiglia intera sempre attenta al sociale ed alla crescita economica e culturale del paese. – Ha dichiarato il Sindaco Lopomo – Adesso tocca a voi Roberto e Miriana”.


