La Protezione Civile ha diramato il bollettino di allerta dalle ore 8 di questa mattina e per le successive 24-36 ore su tutto il territorio regionale
Venti forti con raffiche di burrasca o burrasca forte sull’intero territorio regionale: queste le previsioni che è possibile leggere nell’allerta gialla diramata dalla Protezione Civile pugliese, valida dalle ore 8 di questa mattina alle successive 24-36 ore.
Lievemente in calo anche le temperature nella nostra regione, possibile qualche rovescio a carattere temporalesco.
Secondo quanto affermato dai meteorologi, il cambio improvviso nelle condizioni climatiche è dovuto all’arrivo di correnti fresche dai Balcani, che interesseranno dal 4 al 6 settembre la penisola italiana ed in particolare il Sud.
Un breve ritorno dell’anticiclone africano, invece, porterà tempo soleggiato e caldo dal 7 all’11 settembre, ma con temperature piacevoli e lontane dal caldo record di luglio.
Infine, intorno al 12 settembre, l’Italia potrebbe essere interessata dall’arrivo di una fase autunnale grazie alle correnti atlantiche, che porteranno ad un graduale abbassamento delle temperature anche nella nostra regione.


