Il ciclone che proviene dalla Scozia toccherà il Nord Italia già dalla serata di oggi e garantirà un tempo quasi “autunnale” con temperature più basse di 10°C rispetto alle attuali e rovesci
Caldo estivo e bel tempo potrebbero avere i giorni contati in Italia.
Come riportato dal meteorologo Lorenzo Tedici de IlMeteo.it, dalla Scozia è in arrivo il ciclone Circe, che porterà ad un progressivo peggioramento delle condizioni meteo e un abbassamento delle temperature tale da simulare un clima quasi “autunnale”.
Le condizioni meteo potrebbero peggiorare già in serata sulla Liguria, poi in Toscana e nei prossimi giorni anche nel resto del Nord Italia, dove sono previste raffiche di vento, rovesci a carattere temporalesco e grandinate.
Sulle regioni meridionali caldo e afa domineranno ancora la settimana, in particolare in Puglia, dove sono previste massime sui 37°C ; da sabato, l’effetto del ciclone Circe comincerà a farsi sentire anche a Sud, portando ad una diminuzione delle temperature anche di 10-12°C e a sprazzi di maltempo.
Sulla scorta di proiezioni ancora da confermare, rovesci intensi ma veloci potrebbero interessare Puglia e Basilicata nel weekend.


