L’uomo si è appropriato del registratore di cassa del locale
I Carabinieri della Compagnia di Massafra hanno arrestato un 38enne di origini catanesi, ritenuto responsabile del reato di rapina aggravata.
Le indagini sono partite sabato pomeriggio, dopo la segnalazione, giunta al 112, di una rapina all’interno di un bar cittadino.
Il rapinatore, parzialmente travisato, dopo aver consumato un caffè al bancone, avrebbe minacciato la cassiera del locale, pistola in mano, per poi appropriarsi del registratore di cassa, contenente circa 600 euro, dileguandosi poi a bordo di un’autovettura.
Dopo diverse ore i militari sono riusciti ad intercettare il veicolo dell’uomo. Quest’ultimo, alla vista dei Carabinieri, ha tentato la fuga, cercando di sottrarsi al controllo.
Al termine di un breve inseguimento, i militari hanno arrestato la corsa del rapinatore. Dalla successiva perquisizione è emerso indosso al 38enne, uno scontrino relativo all’acquisto di un caffè proprio nel bar, in cui era stata poco prima compiuta la rapina.
La descrizione dell’uomo corrispondeva a quella fatta dalla vittima, così come confermato anche a seguito di una individuazione fotografica. Il 38enne è stato arrestato.


