giovedì 23 Maggio 24

Talsano, fuga ad alta velocità alla vista della Polizia: denunciato

L’uomo, dopo aver messo a rischio pedoni e veicoli nel tentativo di seminare le forze dell’ordine, è stato bloccato dalla Squadra Volante

Una fuga improbabile e, al momento, ancora senza spiegazioni.

E’ quanto accaduto a Talsano, dove i poliziotti della Squadra Volante, durante il quotidiano servizio di controllo del territorio, hanno notato un’auto parcheggiata in una strada isolata.

Ipotizzando che il conducente potesse trovarsi in difficoltà si sono avvicinati ma, alla vista delle forze dell’ordine, l’uomo si è dato a fuga precipitosa, ignorando i ripetuti ALT intimati dai poliziotti.

Nel tentativo di seminare l’auto della Polizia il fuggitivo ha guidato a velocità sostenuta, mettendo in pericolo pedoni e altri mezzi che transitavano sulla strada.

Approfittando di un momento in cui la carreggiata era libera da altri veicoli, i poliziotti sono riusciti a superare l’uomo, mettendo fine alla sua folle corsa, e a farlo scendere dall’auto dopo ripetuti inviti; a quel punto il fuggitivo ha negato di aver guidato ad alta velocità e non ha voluto fornire alcuna spiegazione al suo gesto.

Per il comportamento incosciente e il reato di resistenza a pubblico ufficiale, l’uomo ha infine rimediato una denuncia e una multa.

Articoli Correlati