Soddisfatti gli studenti della facoltà: “Ci hanno assicurato che la struttura non è a rischio crolli, possiamo riprendere normalmente le lezioni”. La parte della biblioteca, intanto, è stata messa in sicurezza e resa inagibile fino al completamento dei lavori
Confermata la riapertura della sede tarantina della facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”: le lezioni riprenderanno da domani, 26 ottobre, senza alcuna variazione di orario.
E’ quanto emerso questa mattina dal tavolo tecnico che si è svolto presso la sede ionica di Giurisprudenza, a cui hanno partecipato il Comune di Taranto, le rappresentanze studentesche e i rappresentanti del Dipartimento ionico di Economia.
“Abbiamo voluto ringraziare sentitamente – ha dichiarato ai nostri microfoni la rappresentante degli studenti di Economia di Taranto, Vanessa Quero – sia i referenti del Comune di Taranto che quelli del nostro Dipartimento, per aver compreso le nostre preoccupazioni ed aver trovato una soluzione ottimale nel minor tempo possibile. Siamo stati rassicurati, inoltre, su un punto fondamentale: la struttura non è a rischio crolli, come affermato inizialmente, e questo ci fa ovviamente sentire più tranquilli riguardo al proseguimento delle attività didattiche”.
Intanto la parte relativa alla biblioteca, che sarà interessata dai lavori di ripristino, è stata messa in sicurezza e non sarà agibile agli studenti, che potranno usufruire delle altre aule e del resto dell’edificio del quartiere Salinella.
Il tavolo tenico si incontrerà nuovamente tra un mese per aggiornarsi sull’andamento dei lavori e sulle tempistiche di completamento degli stessi.