Il Taranto è pronto alla sfida con il Crotone
Dare un minimo di continuità ai risultati è l’obiettivo del Taranto, impegnato tra meno di novanta minuti allo stadio Ezio Scida contro i padroni di casa del Crotone. La settimana che sta per concludersi è stata tortuosa e spinosa ed è sfociata tre giorni fa nel parto del preliminare del passaggio di proprietà tra la famiglia Giove e la Apex Capital Global Lcc rappresentata dal britannico Mark Campbell. La conferenza stampa di domani alle 12 presso Palazzo di Cìttà, potrebbe fornire tutte le opportune risposte alla gran parte delle domande che l’operazione ha legittimamente sollevato. Il campo, però, reclama la sua parte e allora toccherà ai ragazzi di Carmine Gautieri restare con i piedi per terra e regalare a tutta la tifoseria rossoblù una serena domenica. Peraltro si tratta di uno scontro diretto contro una squadra partita per proporsi nelle zone più nobili della classifica e invece costretta a barcamenarsi tra diverse difficoltà, tanto da avere appena due punti più del Taranto. Questo scontro diretto non va perso. Anche un solo punto permetterebbe già di lasciare alla Juventus Next Gen (battuta 3-0 dall’Avellino) l’ultimo posto e di raggiungere il Latina (sconfitto 2-0 in casa dalla Team Altamura).
Probabili formazioni
(Stadio Ezio Scida ore 19.30)
CROTONE (4-2-3-1): D’Alterio; Guerini, Cargnelutti, Di Pasquale, Giron; Gallo, Schirò; Spina, Silva, Oviszach; Gomez. All. Longo.
TARANTO (4-3-3): Del Favero; Mastromonaco, Shiba, De Santis, Contessa; Varela, Matera, Fiorani; Guarracino, Zigoni, Giovinco. All.: Gautieri.
ARBITRO: Manzo di Torre Annunziata.