Successo per gli i pugili tarantini: Traversa conferma il suo momento d’oro, Di Carlo trionfa nel Salento. Buone prove anche per i giovani esordienti
Weekend di soddisfazioni per la boxe tarantina che porta a casa tre importanti vittorie tra Matera e Lecce. Gli atleti della società pugilistica Quero-Chiloiro hanno brillato in particolare al 31° Trofeo dell’Amicizia, disputato sabato 22 marzo nella palestra della Pegasus Gym di Matera, e nell’evento puglistico tenutosi domenica nel capoluogo salentino.

A Matera, Michele Traversa (élite 60 kg) ha conquistato la sua seconda vittoria consecutiva contro Vito Filomena della Pugilistica Martina Franca, mostrando una crescita tecnica significativa rispetto al primo confronto. Nella stessa manifestazione, il gioiese Daniele Marchitelli ha bissato il successo precedente negli élite 65 kg contro Marcello Iacobellis della Pugilistica Castellano. Risultati incoraggianti anche per i nuovi talenti: Marco Vezzoli (élite 65 kg) ha ottenuto un pareggio contro Fabio De Matteis della Black Corner Policoro, mentre l’under 19 Antonio Laguardia ha debuttato nei 60 kg con un pari contro Gabriele Errico. Unica nota dolente la sconfitta dell’under 17 Vittorio Ardito nei 66 kg.
A completare il weekend trionfale, domenica a Lecce Antonio Di Carlo ha dominato il match nella categoria élite 65 kg contro il padrone di casa Nicolò Boccia del Team Zinfo, dimostrando grande maturità tecnica e controllo del ring. Il Trofeo dell’Amicizia è stato assegnato a Francesco Manicone della Pegasus Gym, con la coppa offerta dall’ex pugile laertino della Quero, Enzo Clemente, a testimonianza del forte legame tra le due realtà pugliesi della boxe.


