venerdì 2 Maggio 25

Calcio, Taranto F.C.: “Pendenze saldate”; il Comune rilascia il nulla osta per lo stadio

Botta e risposta attraverso comunicati ufficiali tra la società calcistica rossoblù e l’amministrazione comunale, che ha rilasciato il provvedimento necessario all’iscrizione per il prossimo campionato di serie C

Il Taranto Football Club 1927 ha comunicato tramite una nota ufficiale che sono state saldate le pendenze con il Comune di Taranto in ordine alla concessione dello Stadio Erasmo Iacovone.

La società afferma che “non è nostra consuetudine divulgare informazioni riguardanti adempimenti alle istituzioni ma, al netto di una situazione ormai divenuta pubblica, ci tiene a rassicurare tutti i tifosi di aver ottemperato al saldo totale degli impegni nei confronti dell’amministrazione comunale”.

Di conseguenza, il Taranto F.C. 1927 ha dichiarato di attendere “solo il nulla osta per l’utilizzo dello Stadio Erasmo Iacovone per tutta la durata della stagione sportiva 2023/2024, per poi procedere al completamento della domanda d’iscrizione per il prossimo campionato di Serie C, come pubblicamente dichiarato dalle istituzioni locali”.

A stretto giro arriva la risposta dell’amministrazione comunale: “Abbiamo trasmesso alla società “Taranto F. C. 1927” il nulla osta per l’utilizzo dello stadio “Erasmo Iacovone” in occasione delle gare casalinghe del campionato di serie C per la stagione 2023/2024 – si legge nel comunicato ufficiale del Comune – Il provvedimento consente l’adesione nei termini del regolamento federale e resterà in vigore sino all’avvio del cantiere per il nuovo stadio”.

La validità del nulla osta è collegata, altresì, alla stipula di opportuna convenzione, che sarà possibile quando la società avrà definito tutte le sue formalità amministrative nei riguardi del Comune di Taranto.

Articoli Correlati

Lega s(PRO)porzionata

di Vittorio Galigani Le posizioni di Matteo Marani sono ai più incomprensibili ormai. Senza riforme vere la Terza Serie muore neanche tanto lentamente. Il professionismo...

Franco Selvaggi: «Ho Taranto nel cuore»

L'ex attaccante rossoblù, nel quinquennio 1974-79, sfoglia il libro dei ricordi per raccontarsi nelle varie stagioni della sua carriera. Con la città bimare fu...