venerdì 9 Maggio 25

CJ Basket Taranto travolto a Canosa: 100-58 per il Canusium

I rossoblù subiscono una pesante sconfitta al Tenostatico, nonostante le prestazioni di Amorelli e Sarli. Atteso il prossimo impegno contro Bari

Il CJ Basket Taranto subisce una pesante sconfitta al Tenostatico di Canosa di Puglia. Il Canusium Basket si impone con un netto 100-58 nella ventesima giornata del campionato di Serie B Interregionale (girone G), a tre giornate dal termine della stagione regolare.

I rossoblù, già indeboliti dalla partenza di Giovara e dalle assenze per infortunio del capitano Salerno e di Gigante, hanno cercato di resistere grazie alla prestazione di Amorelli (21 punti), Facciolà (16 punti) e del veterano Arcangelo Sarli, che a 45 anni ha raggiunto la doppia cifra.

Coach Mineo schiera un quintetto d’emergenza con Sarli, Amorelli, Montanaro, Facciolà e Bitetti, supportati in panchina dai giovani under della Virtus Taranto. Nonostante un avvio promettente, con Amorelli protagonista di 8 punti consecutivi in risposta al 5-0 iniziale di Canosa, i padroni di casa prendono il largo grazie alle giocate di Vernich e Gramazio, chiudendo il primo quarto sul 27-14.

Nel secondo quarto, le triple di Karavdic e Jelic portano Canosa sul +19. Il CJ fatica sia in attacco che in difesa, con Karavdic e Galicia dominanti su entrambi i lati del campo. Solo un sussulto d’orgoglio, guidato da Sarli e Facciolà, permette ai rossoblu di accorciare momentaneamente sul 44-25, ma Cerruti riporta Canosa in controllo per il 49-27 dell’intervallo.

Nella ripresa, nonostante gli sforzi di Sarli e i contributi di Mirabile (6 punti), Minelli e Casalino, Canosa continua a dominare grazie al tiro dalla distanza di Karavdic, Galicia e Vernich. Il terzo quarto si chiude sul 69-41. L’ultimo periodo serve solo per le statistiche, con coach Mineo che dà spazio ai giovani Petraroli e Sannelli. Canosa raggiunge quota 100 punti, chiudendo l’incontro sul 100-58.

Il CJ Taranto tornerà in campo mercoledì 29 gennaio al PalaMazzola contro Bari, alle ore 21:00.

Tabellino

CANUSIUM-CJ TARANTO 100-58

Canusium Basket: Karavdic 12, Monacelli 9, Jelic, Gramazio 5, Galicia 15, Vernich 9, Vita 12, Idrissou 4, Ciociola 12, Cerruti 22. All. Menduto

CJ Basket Taranto: Petraroli, Facciolà 16, Casalino 2, Minelli, Sarli 12, Montanaro, Bitetti 1, Sannelli, Amorelli 21, Mirabile 6. All. Mineo.

Arbitri: Stanzione Mario di Molfetta (BA) e Conforti Matteo di Matera.

Articoli Correlati

Boxe, Vezzoli brilla a Firenze al The Dark boxing Night

L’atleta della Quero Chiloiro conquista l’oro al torneo regionale esordienti l'élite 70 kg Ha debuttato quest'anno conquistando l'oro al torneo regionale esordienti l'élite 70 kg...