La società cussina apre le porte del palazzetto di San Vito per la sfida di domenica prossima
Una gara da non fallire, una delle ultime speranze per il CJ Basket Taranto per agguantare il treno playoff. Le chance dei rossoblu passano soprattutto dalla sfida del Tursport di domenica prossima, ore 18, dove la compagine di coach Olive affronterà la Luiss Roma, capolista del girone D del campionato di Serie B Old Wild West.
La società cussina ha deciso, dunque, di chiamare a raccolta l’intera città di Taranto, aprendo le porte del palazzetto di San Vito a tutti i tifosi e agli appassionati di basket.
Ad oggi, Taranto è appaiata all’ottavo posto della classifica insieme ad Avellino, ma paga gli scontri diretti contro la formazione irpina: pertanto, i rossoblu sono chiamati a vincere le due sfide rimanenti contro Roma e Cassino e sperare, almeno, in un passo falso dei campani per effettuare il sorpasso in classifica.
L’accesso gratuito all’ultima partita della regular season è un’iniziativa ricorrente già da diversi anni, con il presidente Sergio Cosenza e il vicepresidente Roberto Conversano che vogliono sfruttare la sfida contro i laziali per ringraziare tutti i tifosi rossoblu che in questa stagione non hanno mai fatto mancare la loro vicinanza alla squadra di coach Olive ma, anche, per dare una possibilità a tutti coloro che volessero avvicinarsi al mondo sempre spettacolare e coinvolgente della pallacanestro.
La partita poi è di quelle importanti. Conte e compagni se la vedranno contro la Luiss Roma che nella serata di mercoledì si sono imposti per 81-67 nello scontro al vertice contro la Tecnoswitch Ruvo di Puglia: i romani sono al momento in testa alla classifica e saranno di sicuro protagonisti dei playoff promozione. Taranto dal canto suo dopo l’ultima vittoria, la quarta di fila, a Monopoli è in piena corsa per migliorare la sua posizione in ottica playoff/spareggi per la prossima serie B nazionale post riforma.