Contro gli abruzzesi inizierà il rush finale del campionato per la squadra di coach Olive
Dopo le affermazioni contro Corato e Teramo, il CJ Basket Taranto va a caccia del tris: la squadra di coach Olive domani pomeriggio, alle ore 18, sfiderà tra le mura amiche del Tursport il Pescara Bk 2.0, penultima forza del campionato di Serie B Old Wild West, girone D.
Dopo aver ritrovato l’appuntamento con le vittorie, seppur diverse difficoltà, la compagine ionica è pronta al rush finale del campionato: già contro gli abruzzesi, Conte e compagni dovranno cercare di portare a casa il terzo successo consecutivo per mantenere il fiato sul collo della Del Fes Avellino, diretta avversaria degli ionici per l’accesso ai playoff.
L’ottavo posto, occupato attualmente dagli irpini, dista attualmente due lunghezze ma i campani vantano i vantaggi negli scontri diretti: per questo motivo, i rossoblu dovranno cercare di inanellare quante più vittorie consecutive sino al termine della stagione regolare, sperando in un doppio passo falso dei biancoverdi.
Possibile il recupero di Marcello Piccoli: l’ala-pivot cussina è rimasto ai box, nelle ultime settimane, a causa di un infortunio. Il suo recupero sarebbe fondamentale per il rush finale del campionato.
A dirigere la gara saranno Dario Di Gennaro di Roma (RM) e Emanuela Tommasi di Veroli (FR).