Presentata ufficialmente la stagione 2023/24: la squadra biancazzurra punterà ad alzare l’asticella in vista del prossimo campionato. Mister Pizzulli e capitan Ancora i primi due riconfermati
‘Coraggio D sognare’ non è solo una frase, un motto di vita, ma anche il claim del Martina in vista della prossima stagione. I presidenti Piero Lacarbonara e Luciano Soldano, davanti a centinaia di tifosi biancazzurri, hanno presentato il nuovo progetto: grandi ambizioni per una piazza che, appunto, sogna il ritorno nel calcio professionistico.

In Valle d’Itria si vogliono migliorare i risultati conseguiti nell’ultima stagione: il settimo posto in classifica, da matricola in Serie D, deve essere soltanto il trampolino di lancio per la compagine martinese, che sarà guidata nuovamente da mister Massimo Pizzulli, riconfermato a pieni voti dopo il campionato appena trascorso. Nella rosa figurerà anche Cristiano Ancora: il capitano disputerà la quinta stagione con la maglia del Martina.
“Circa tre anni fa è iniziata quest’avventura, avevo annunciato che ci saremmo divertiti sin dalle prime interviste. Abbiamo rispettato questo nostro scopo – afferma Soldano – togliendoci anche qualche bella soddisfazione: vedo che la passione e l’affetto che metto insieme al presidente Lacarbonara è ricambiato. Lo slogan è stato pensato ad hoc, vogliamo fare meglio della passata stagione. Questo nuovo obiettivo prevederà un altro sforzo importante ma lo faremo col cuore perché non vogliamo gettare alle ortiche questo prezioso lavoro svolto sinora”.
“Non abbiamo mai avuto dubbi circa la riconferma di mister Pizzulli – dichiara il presidente Lacarbonara – vogliamo portare avanti un progetto ambizioso. Il Martina lavora sempre sulla continuità: il mister e capitan Ancora sono dei valori aggiunti per noi. Ai tifosi chiedo di esserci vicini e di dimostrarci il loro affetto con la campagna abbonamenti”. Un campionato in cui il Martina proverà a dire la sua con maggiore autorevolezza rispetto alla passata stagione, nella quale i biancazzurri venivano considerati una matricola terribile: “Abbiamo tutti dei sogni, noi ne abbiamo uno. Bisogna avere il coraggio di sognare, nessuno ce lo vieta. Abbiamo voglia di fare bene, non ci poniamo limiti”.
Riconferma a pieni voti per mister Pizzulli: “C’è alchimia con la piazza e la società, sono felice di essere ancora qui: la voglia di migliorare ancora e di essere sempre più ambiziosi ha determinato il prolungamento del rapporto con la società. Sappiamo che sarà un campionato difficilissimo ma, con grande umiltà, cercheremo di dare continuità al lavoro svolto già lo scorso anno. Mercato? Ripartiamo da capitan Ancora. Ringrazio tutti coloro che hanno dato il contributo nell’ultimo campionato. Non correremo dietro ai grandi nomi ma possiamo garantire che qualsiasi squadra dovrà fare i conti con noi per la vittoria del torneo”.
