Sabato 27 luglio si terrà il terzo evento internazionale pugilistico con l’allievo della Quero-Chiloiro Taranto
Sabato 27 luglio, a Faggiano, si terrà il terzo evento internazionale pugilistico dell’anno, promosso dalla Quero-Chiloiro Taranto. La manifestazione “Faggiano Boxing Night” vedrà il match clou tra il 26enne tarantino Francesco Magrì e Gyorgy Mizsei, un trentenne ungherese.
Dopo l’impresa di Giovanni Rossetti, che ha sconfitto Gabor Gorbics, domani a Faggiano ci sarà una nuova sfida Italia-Ungheria. Da una parte c’è Francesco Magrì, un pugile Pro con due vittorie su due incontri all’attivo e attuale 25° della classifica nazionale dei Pesi Medi. Magrì ha una storia di successi, tra cui un Guanto d’Oro nel 2017, più volte maglia azzurra ai campionati Europei Junior e ai Giochi del Mediterraneo, due volte Campione italiano “Assoluto”, e 80 vittorie su 107 match.
Dall’altra parte, c’è Gyorgy Mizsei, alias “Super Gusco”, un avversario molto pericoloso ed attendibile. Mizsei è stato campione dell’Unione europea nel 2014, ha disputato due volte il titolo europeo nel 2014 e nel 2015, e ha combattuto in tutto il mondo contro campioni del calibro di Scott Harrison, Steve Jamoye e Jean Pierre Bauwens.
La sfida tra il boxeur della scuderia Promo Boxe Italia Francesco Magrì e Gyorgy Mizsei costituirà l’apice agonistico della “Faggiano Boxing Night”, in programma dalle ore 20 con una riunione interregionale che vedrà sul ring undici match dilettantistici tra la società campione d’Italia in carica Quero-Chiloiro Taranto e atleti avversari in rappresentanza di club delle province di Brindisi, Bari, Matera e Cosenza. Le sfide dilettantistiche saranno precedute da una gara giovanile di Sparring-Io.
La “Faggiano Boxing Night” è promossa dalla società Quero-Chiloiro Taranto, attraverso una riunione voluta dal consigliere della Quero-Chiloiro Rosario Ungaro e dall’amatore boxeur Lorenzo Iacca, patrocinio del Comune di Faggiano attraverso il sindaco Antonio Cardea e l’assessore comunale allo Sport Pietro Grassi.