mercoledì 9 Ottobre 24

Gioiella Prisma Taranto, ecco altre due riconferme: Ekstrand e Rizzo

I due giocatori proseguiranno l’avventura con la squadra tarantina anche nella prossima stagione

Come già risaputo, il libero Marco Rizzo e lo schiacciatore svedese Hampus Ekstrand proseguiranno l’avventura, in riva allo Ionio, con la maglia della Gioiella Prisma Taranto. Il club ionico ha confermato entrambi i giocatori per la stagione sportiva 2023/2024 dove, in panchina, siederà coach Vincenzo Mastrangelo.

Il prossimo tecnico rossoblu, dopo aver ottenuto la rescissione contrattuale con la Kemas Lamipel Santa Croce, concluderà (a sorpresa) il campionato di Serie A2 Credem Banca alla guida della Delta Volley Porto Viro, formazione che si è classificata terza nella regular season e che si appresta a disputare i playoff promozione.

Non è escluso che questa mossa sia stata studiata a tavolino dal tecnico nativo di Gioia del Colle per valutare alcuni elementi della rosa dei veneti che potrebbero, magari, far comodo alla Gioiella Prisma Taranto per la prossima stagione sportiva.

Rizzo si appresta, dunque, a una nuova stagione con il club ionico: “È il secondo anno a Taranto per me – dichiara Rizzo – devo fare un plauso a tutto l’ambiente squadra perché nonostante le difficoltà e imprevisti siamo sempre stati lì a spingere concentrati sul pezzo perché volevamo salvarci: determinante è stata la vittoria in casa con Siena e anche una coincidenza di risultati sugli altri campi. Un grande grazie al Presidente Bongiovanni e alla dirigenza per questa conferma che mi rende per il prossimo anno carico e motivato, a Taranto ormai le motivazioni per me personalmente sono molte, ho spinto veramente tanto e giocare qui è un’occasione importante. Il nostro obiettivo rimarrà senz’altro la salvezza magari cercando di salvarci con meno agonia, non sarà semplice ma da quanto sto sentendo la società sta allestendo un buon roster e ci sono tutti i presupposti per far bene, poi come sempre il campo dirà la verità anche basandosi su fattori come l’alchimia di squadra: da parte di tutti sono certo che ci sarà il massimo impegno”.

Secondo campionato con la Gioiella Prisma Taranto anche per lo svedese Ekstrand: “Sono veramente contento di poter restare un altro anno a Taranto. Mi sono trovato davvero molto bene qui perché ho avuto occasione di mettermi in gioco in diverse occasioni durante il campionato e spero vivamente di imparare ancora molto dai compagni e dal mister, sono sempre proiettato a portare il mio gioco a un livello più alto per poter competere nel campionato più bello del mondo”.

Articoli Correlati