Il neo acquisto è arrivato terzo in classifica, con la Materdomini Castellana Grotte, alle finali nazionali Under 19
L’ultimo innesto nelle fila della Gioiella Prisma Taranto si chiama Luca Paglialunga: il club ionico ha ufficializzato l’ingaggio del martello nativo di Gioia del Colle, classe 2004 per 192 cm.
Figlio d’arte di Danilo Paglialunga, nominato pochi giorni fa come terzo allenatore del club ionico, il neo acquisto vuole seguire le orme del padre: nella sua breve carriera pallavolistica, ha conquistato il titolo di campione d’Italia vincendo il Trofeo delle Regioni nel 2019, prima di disputare il campionato di Serie B nella stagione 2019/20 con Castellana Grotte. L’esperienza con la Materdomini gli ha permesso di conquistarsi un posto nelle fila del Gioia del Colle e di arrivare, sempre con la compagine castellanese, terzo in classifica alle finali nazionali Under 19.
“Sono molto contento di quest’opportunità – afferma il nuovo volto rossoblu – ringrazio il presidente Bongiovanni e coach Mastrangelo per aver creduto in me. Spero di poter ricambiare la loro fiducia dando il massimo ad ogni allenamento affinché possa anche io contribuire nel lavoro di squadra per l’ottenimento dei risultati prefissati. Voglio crescere anche apprendendo dai miei compagni di squadra, sia dal punto di vista tecnico, sia sotto il profilo professionale”.
L’ingaggio del giovane atleta è stato approvato anche dalla vice presidente Elisabetta Zelatore: “Paglialunga è l’ultimo giovane innesto della squadra, che andrà ad inserirsi nel nuovo progetto Gioiella Prisma orientato a far crescere talenti in erba del territorio pugliese insieme a eccellenze internazionali da cui poter apprendere e formarsi nell’allenamento quotidiano nonché nelle prestazioni in campionato”.