martedì 22 Ottobre 24

Martina, che peccato! Martiniello riacciuffa i biancazzurri

Pari dal sapore amaro per i ragazzi di Pizzulli che scappano con Langone prima di subire il pari dell’ex Cavese

Ancora una beffa per il Martina che sul green del Tursi si fa rimontare dall’ Afragolese. Gara combattuta, ben giocata da ambo le parti che però penalizza i biancazzurri capaci di passare in vantaggio ad inizio ripresa grazie a Langone. A rimettere le cose in pari, suggellando l’uno a uno finale, ci ha pensato l’ex Cavese Martiniello, autore di un gol di pregevole fattura.

La prima frazione di gioco non offre spunti rilevanti eccezion fatta per un’occasione a testa. La prima in ordine di tempo giunge al ventitreesimo ed è di marca campana quando Longo serve Tripicchio che tutto solo davanti a Figliola calcia incredibilmente alto sulla trasversale. La risposta degli itriani giunge al quarantunesimo proprio con l’ex Langone che ci prova con un infido tentativo dal limite che però si stampa sul montante graziando la formazione allenata da Bitetto.

Nella ripresa, al numero trentadue ed ex di giornata bastano però appena tre minuti per trovare il varco giusto che permette al Martina di sbloccare la contesa. L’Afragolese prova subito a rimediare sciupando al cinquantesimo una ghiotta occasione sempre con Tripicchio, il cui destro è debole e viene agevolmente bloccato dall’estremo difensore martinese. Dieci minuti più tardi Longo si mette in proprio e pesca con un assist al bacio Martiniello che si coordina a volo e trafigge Figliola firmando l’uno a uno. In pieno recupero l’occasione di riportarsi in vantaggio capita sui piedi di Diaz che non riesce a sfruttare a dovere, lasciando invariato il punteggio di uno a uno, consegnando al Martina un punto comunque prezioso in ottica salvezza.

MARTINA – AFRAGOLESE 1 – 1

MARCATORI: 48′ Langone (M), 61′ Martiniello (A)

MARTINA: Figliola, Nikolli, Perrini, Cerutti, Teijo, Tato Diaz, Dieng, Tuccitto, Pinto, Suhs, Langone. A disposizione: Semeraro, Cappellari, Mangialardi, Ancora, Petitti, Aprile, Mancini, Vaticinio, Meneses. Allenatore: Massimo Pizzulli

AFRAGOLESE: Provitolo, Allegra, Murolo (19′ Forte), Picascia (86′ Da Dalt), Percuoco (71′ Potenza), De Marco, Virgilio, Tripicchio (57′ Padulano), Cordato, Longo, Martiniello. A disposizione: Iurino, Arrivoli, Camara, Esposito F., Celiento. Allenatore: Leonardo Bitetto

ARBITRO: Giacomo Rossini di Torino

Articoli Correlati