Gli jonici che ospitano i biancoverdi di Tomei, in caso di vittoria si ritroverebbero quinti ad una sola lunghezza dall’Avellino, prossimo avversario nella sfida del 17 dicembre
Camera con vista sul posticipo per il Taranto di Capuano, che nella serata odierna sarà di scena sul green dello Iacovone, nel MondayNight del Girone C di Serie C. Sfida complicatissima per i rossoblu che dovranno vedersela contro un Monopoli, dimostratosi nel corso della stagione squadra oltremodo indecifrabile, capace di alternare exploit di importante caratura a debacle interne sconfortanti.
Dopo aver recuperato il feeling con la vittoria, nella sfida di Potenza, costata l’esonero a Franco Lerda, i ragazzi di Capuano vogliono provare ad allungare il momento positivo, provando a giungere al giro di boa nella migliore condizione possibile.

Della ghiotta occasione, ne è conscio il tecnico ex Avellino e Sambenedettese, che però mette in guardia i suoi dalle insidie che una sfida come quella contro gli adriatici nasconde a prescindere dalle indicazioni dettate dalla classifica: “Parliamo di un derby, si tratta di una partita che prescinde dal valore dell’avversario. Giocheremo contro una squadra molto strana, che ha un’identità ben precisa. Ha un suo modo di approcciare alle partite, con un allenatore che ha le idee molto chiare. Il Monopoli riesce a dare tre gol al Benevento e poi la domenica successiva ne prende 3 in casa, ma se la lasci giocare diventa una squadra importantissima. Arriviamo a questa sfida con una posizione di classifica, reduci dalla vittoria di Potenza, dove abbiamo dimostrato di essere una grossa squadra che è riuscita a rialzarsi dopo un momento non brillantissimo. Contro il Monopoli sarà una gara difficilissima ma abbiamo il nostro pubblico che sicuramente ci trasporterà”.
Il tecnico salernitano recupera Bifulco e dovrebbe schierarsi con un 343 che vedrebbe Vannucchi tra i pali, Luciani, Antonini e De Santis sulla linea di difesa, Mastromonaco, Calvano, Zonta e Ferrara in mediana con Kanoute, Cianci e proprio l’esterno ex Padova in avanti.

Solito modulo offensivo per i verdi di Tomei che dovrebbero posizionarsi con un 3241 con Perina in porta, Fazio, Cargnelutti e Ferrini dietro, Hamlili, Vassallo a formare la coppia di interditori, Viteritti, Borello, Starita e D’Agostino sottopunta con Spalluto terminale offensivo.
Dirigerà la contesa il signor Leonardo Mastrodomenico di Matera, coadiuvato dagli assistenti Mario Chichi di Palermo e Daniel Cadirola di Milano. Fischio d’inizio alle ore 20.30 con diretta su Rai Sport HD.