Contro i campani, i rossoblu ritrovano finalmente i propri supporter. Fischio d’inizio alle ore 20.45
Mercoledì di campionato per il Taranto, che alle 20.45 ospita sul green dello Iacovone la Turris di Bruno Caneo. Gara dalle mille insidie per i rossoblu, che ritrovano il proprio pubblico dopo quasi due mesi di distanza nei quali l’assenza dei supporters ha certamente condizionato il cammino della comapgine allenata da Eziolino Capuano.
Lo stop rimediato al Massimino, seppur giunto con il minimo scarto, costringe Vannucchi e soci ad un’immediata inversione di tendenza che consenta di poter conferire ossigeno ad una classifica che ora ha il bisogno di essere scossa, in attesa del recupero contro il Messina in programma per mercoledì 1 novembre.
Capuano pur confermando l’impianto tattico visto all’opera contro gli etnei potrebbe operare alcune variazioni negli uomini che scenderanno in campo, concedendo un turno di riposo a De Santis e Zonta, e gettando nella mischia dal primo minuto Enrici e Fiorani. Sulla corsia di destra, Mastromonaco favorito su Kondaj mentre a sinistra il ballottaggio è tra Panico e Ferrara. Davanti, certo di una maglia appare Pietro Cianci con Kanoute in vantaggio su Bifulco e Samele. Ancora out Fabbro ed Orlando.
Numerose le assenze anche per Caneo che manderà i corallini in campo con il consueto 3 4 3, con Fasolino tra i pali Burgio, Maestrelli ed Esempio sulla linea di difesa, Cum, Scaccabarozzi, l’eroe del momento, Pugliese e Contessa in mediana, Pavone che vorrà farsi perdonare l’erroraccio dal dischetto contro la Juve Stabia, De Felice e D’Auria davanti.
Dirigerà la contesa il signor Andrea Calzavara di Varese, che ha già arbitrato i rossoblu sia in D che in C, l’ultima volta nel derby dello Iacovone contro il Bari. A coadiuvare il fischietto lombardo ci penseranno gli assistenti Simone Biffi di Treviglio e Michele Piatti di Como.