Depositata la domanda di iscrizione, i rossoblu programmano la prossima stagione
Niente di nuovo sul fronte occidentale. Stavolta il riferimento, parafrasato, non riguarda direttamente la penna di Erich Maria Remarque, ma si riferisce molto meno aulicamente alle ore di attesa che si vivono in casa Taranto Calcio.
La società rossoblu, dopo aver completato l’iter relativo all’iscrizione al prossimo campionato di Serie C, consegnando nella giornata di lunedì la documentazione necessaria, guarda adesso all’imminente futuro. Il primo, e più annoso nodo da sciogliere, resta sempre quello riguardante l’allenatore. Tiene banco infatti la questione Capuano, che se da una parte, appare blindato da un contratto ancora lungo con il sodalizio tarantino e dalle dichiarazioni del presidente Giove, dall’altro sarebbe lusingato dalla corte di numerose piazze di Serie C, che avrebbero manifestato interesse nei suoi confronti.
In un primo momento a pensare al tecnico di Pescopagano per la propria panchina era stato il Campobasso, che però poi avrebbe virato su un altro ex Taranto, ovvero Piero Braglia. Un interessamento nei confronti di Capuano ci sarebbe stato anche da parte del Foggia di Nicola Canonico, mentre nelle ultime ore l’allenatore sarebbe entrato nuovamente nei radar dell’Avellino, che dopo l’eliminazione dai play off starebbe valutando però diversi nomi, candidati a sostituire Pazienza in caso di addio.
Gli jonici ovviamente non stanno a guardare ed al netto di ogni ragionamento circa la conferma di Capuano, continuano a guardarsi intorno. Se nelle scorse settimane i nomi caldi sembravano essere quelli di Padalino e Marchionni, negli ultimi giorni Bertotto ma sopratutto Danucci, sembrerebbero incontrare i favori del pronostico.