venerdì 9 Maggio 25

Weekend vincente per la Quero-Chiloiro: preparativi per Trofeo nazionale “Coni”

La boxe tarantina ha brillato con cinque vittorie su sette incontri a Parabita e ottime prestazioni nei match giovanili, mentre si prepara per il prestigioso torneo di Catania

Il weekend della boxe italiana è stato caratterizzato da risultati straordinari per la società campione d’Italia, Quero-Chiloiro. I test positivi dei suoi atleti, in preparazione per il Trofeo nazionale “Coni”, e il dominio nella riunione dilettantistica di Parabita, con cinque vittorie su sette incontri, rappresentano un bilancio eccezionale.

Venerdì 27 settembre, a Taviano, si sono svolte le gare giovanili di Sparring-io all’interno della manifestazione “Boxe e Solidarietà”, promossa da Boxe Perrone ed Eventi&Sport. Gli atleti della Quero-Chiloiro hanno ottenuto ottimi risultati: Samuele Del Gaudio ha vinto nella categoria +50 kg Allievi, mentre Salvatore Vitiello ha pareggiato nel -50 kg.

Entrambi si stanno preparando per il prestigioso Trofeo nazionale “Coni”, che si terrà dal 3 al 5 ottobre a Catania, dove affronteranno un tabellone di match composto da tre riprese di un minuto ciascuna.

Sabato 28 settembre, a Parabita, si è svolta una riunione dilettantistica interregionale organizzata dalla società Terra D’Otranto di Matino, sotto la direzione del tecnico Totò Carafa. La squadra della Quero-Chiloiro ha dimostrato grande determinazione: Claudia Porfiri ha pareggiato nel suo debutto contro Francesca Bianco (Youth 63 kg), mentre Giacomo Gioioso ha offerto una performance eccezionale, superando Andrea Mendicino (Elite I Serie 71 kg) in un match combattuto.

Altri atleti come Salvatore Pugliese (Junior 75 kg), Nicola Cesarano (Junior 66 kg) e Antonio Palmitesta (Junior 63 kg) hanno conseguito vittorie significative. Antonio Di Carlo ha vinto nettamente negli Elite 63.5 kg contro Emanuele Capoccello, mentre Luca Intermite (Junior 52 kg) è stato battuto dall’idolo di casa Franco Antonazzo.

Nei risultati degli Sparring-Io a Parabita, Giovanni De Giorgio ha perso contro Ivan Nuccio (Allievi -40 kg), ma George Caforio ha vinto nel -50+ kg e Salvatore Vitiello ha trionfato nel -50 kg contro Andrea Bello. Samuele Del Gaudio ha completato il weekend con una vittoria nel +50 kg contro Davide Yildirim dell’Authentic Gym Fasano.

La Quero-Chiloiro Taranto, nella sua politica di promozione della boxe sul territorio regionale, si espande giungendo a Fasano, dove è migrato il suo atleta di adozione Ivan Gimmi, Elite 86 kg, che si è imposto su Fortunato Gallo dell’Asd Group 15 Lamezia Terme.

Articoli Correlati

Boxe, Vezzoli brilla a Firenze al The Dark boxing Night

L’atleta della Quero Chiloiro conquista l’oro al torneo regionale esordienti l'élite 70 kg Ha debuttato quest'anno conquistando l'oro al torneo regionale esordienti l'élite 70 kg...