L’argentino vicino ai rossoblu. Nessuna conferma per Odjer mentre Manetta è sempre oggetto del desiderio del Messina
Sembra diminuire col tempo la distanza chilometrica che separa Isaias Del Pupo dal Taranto. Il calciatore argentino, attualmente in ritiro con il Cagliari di Ranieri potrebbe essere uno dei prossimi tasselli prescelti da Eziolino Capuano per rinforzare la rosa del Taranto che verrà.

Il centrocampista offensivo mancino, pur avendo diverse proposte in piedi provenienti da compagini terza serie, non ha mai fatto mistero di gradire il capoluogo jonico e la possibilità di lavorare con Capuano, come confermato durante la trasmissione sportiva “Dentro la Rete”, in onda su Cosmopolismedia, dal proprio agente Edoardo Oggianu: “Tutto fatto? No, tutto fatto, no. Ci sono stati dei contatti, l’interessamento continua ad esserci e questo ci fa molto piacere perché parliamo di una società blasonata. Ci sono buonissime possibilità che l’affare si faccia, questo posso dirlo. Il ragazzo è in ritiro con il Cagliari ma credo che se ne potrà sapere di più già nei prossimi giorni. Ranieri? Lo ha lanciato lo scorso anno, facendolo esordire a Modena, permettendogli di assaggiare il calcio dei grandi per una buona mezz’ora. Con il Cagliari in A, il minutaggio per lui sarebbe molto basso e quindi si sta valutando la possibilità di partire. Con Capuano potrebbe fare la mezz’ala sinistra, ha dei tempi d’inserimento perfetti, un ottimo piede e poi è un giocatore di grande temperamento, perfetto per una piazza come Taranto”.

Non trovano conferme invece le voci che vedrebbero il Taranto in corsa per l’ex Palermo e Foggia, Moses Odjer. Il calciatore piace al tecnico rossoblu ma al momento non c’è una trattativa in corso con gli jonici che devono prima risolvere i problemi di sovraffollamento esistenti nel reparto. In uscita va segnalato il continuo pressing del Messina su Marco Manetta, con la trattativa che potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore, consentendo al difensore ex Fermana di riapprodare in riva allo Stretto. Sfumano invece le possibilità di vedere in rossoblu l’ex Gelbison, Giuseppe Fornito, accostato al Taranto, che ha firmato con la Virtus Francavilla.


