Il centrocampista tarantino, a lungo corteggiato da diversi club di A, sarebbe vicinissimo alla firma con i grigiorossi
La A può attendere. Il futuro di Michele Collocolo potrebbe non essere nel massimo campionato. Una decisione ponderata da parte del centrocampista jonico che nonostante il grande interesse suscitato dalle sue prestazioni sarebbe ad un passo dello sposare un progetto ambizioso, che punta a vincere subito, come quello della Cremonese di Davide Ballardini, che oltre all’ex Cosenza, in queste ore sta chiudendo per Andrea Bertolacci, classe 91’ con alle spalle trascorsi con le casacche di Lecce, Roma e Milan, dopo aver ufficializzato l’arrivo del fantasista Franco Vazquez.
Al netto del lungo corteggiamento operato dal Cagliari di Ranieri, nelle ultime ore forte era stato il pressing del Palermo degli sceicchi che vedeva in Collocolo un obiettivo di primaria importanza. L’inserimento della Cremo però, che avrebbe proposto ai marchigiani una cifra vicina ai due milioni di euro, proponendo al calciatore un contratto quadriennale e la possibilità di lavorare con un allenatore importante come l’ex Genoa, avrebbe indirizzato la trattativa sui binari che portano in Lombardia.
Il 15% dell’introito derivante dalla cessione di Collocolo, finirà nelle casse del Cesena, società dalla quale l’Ascoli lo aveva acquistato.


