Greco: “Maggiori servizi e tutele per le nostre aziende”
Al fine di offrire sempre maggiori servizi e tutele alle aziende associate, Aigi ha firmato una importante convenzione con Fenimprese, l’associazione che rientra tra le organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative a livello nazionale.
L’ associazione nazionale datoriale senza fini di lucro Fenimprese è nata dall’incontro di giovani imprenditori e dirigenti associativi che sentono sempre di più l’esigenza di essere rappresentati presso le istituzioni per ottenere chiarimenti e presentare proposte volte alla crescita delle piccole e medie imprese.
Tra i suoi scopi primari Fenimprese promuove, organizza e gestisce corsi professionali di formazione, aggiornamento, qualificazione e riqualificazione in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.
Il protocollo siglato tra il presidente di Aigi Fabio Greco e il presidente di Fenimprese Luca Vincenzo Mancuso riguarda l’erogazione dei servizi Fenimprese alle imprese associate ad Aigi quali: Ente bilaterale; Fondo interprofessionale, sicurezza nei luoghi di lavoro, assistenza contrattuale e formazione dei dipendenti.
Attività che saranno volte a favorire la sicurezza e la prevenzione, nonché la promozione della formazione nei luoghi di lavoro in ambito di sicurezza e la bilateralità del rapporto tra lavoratori dipendenti e datori di lavoro.
“Il sodalizio con Fenimprese nasce dalla necessità di garantire alle nostre aziende associate maggiori servizi e tutele” – ha dichiarato il presidente di Aigi Fabio Greco – Un’ intesa che con il tempo si rafforzerà con la possibilità di poter usufruire di un’attività sindacale e di servizi sempre più incisivi, volti a generare vantaggi e risparmi fondamentali per il nostro tessuto produttivo”.


