Il vice presidente del MoVimento 5 Stelle, Mario Turco, ha incontrato i lavoratori in presidio permanente davanti ai cancelli della tessitura di Mottola
«Questa mattina davanti ai cancelli della tessitura di Mottola, ho incontrato, insieme al Sindaco di Mottola, Gianpiero Barulli, e al coordinatore provinciale del M5S,Francesco Nevoli, i lavoratori in presidio permanente che da anni attendono rassicurazioni sul loro futuro occupazionale”.
A comunicarlo è il vice presidente del MoVimento 5 Stelle, Mario Turco, che ha ribadito la vicinanza del M5S alla causa dei lavoratori , nonché il sostegno concreto alle istanze che saranno portate sul tavolo di crisi in Regione Puglia il prossimo 14 novembre.
“Innanzitutto – specifica Turco – chiederemo di prorogare la cassa integrazione, in scadenza a dicembre, per un altro anno. Nondimeno, l’obiettivo condiviso con i lavoratori è avviare un’interlocuzione dettagliata con Ekasa, l’azienda interessata a rilevare il complesso aziendale, al fine di favorire la conoscenza del piano industriale. È imprescindibile, infatti, che sia garantito il rilancio dell’assetto produttivo e la continuità lavorativa delle 92 unità di personale, da troppo tempo appese a un filo, e che si eviti ad ogni costo la deindustrializzazione dell’hinterland tarantino e, quindi, del sito di Mottola”.


