“Siamo ad un passo dall’amministrazioni straordinaria, occorre che l’esecutivo si faccia carico della situazione trovando una soluzione che metta in sicurezza i crediti accumulati nei confronti di AdI”
“Piena solidarietà alle imprese dell’indotto dell’ex Ilva che per la seconda volta in dieci anni rischiano di pagare il conto salatissimo della mala gestione dell’acciaieria”. Così in una nota il deputato del Partito Democratico, Ubaldo Pagano.
“Siamo ormai ad un passo dall’amministrazione straordinaria ed è assolutamente urgente che il Governo si faccia carico di una situazione insostenibile, trovando una soluzione che metta in sicurezza i 120 milioni di crediti accumulati nei confronti di AdI e garantisca la sopravvivenza di queste aziende e i relativi livelli occupazionali. – Conclude – Su questo, dopo mesi di parole e tempo sprecato, ci aspettiamo iniziative immediate e pienamente soddisfacenti per l’indotto. In caso contrario il Governo Meloni dovrà assumersi la responsabilità di aver spinto verso il baratro una parte molto consistente dell’economia tarantina.”


