Dopo le due trasferte a San Severo e Conegliano, i rossoblù chiudono il trittico di partite in otto giorni tra le mura amiche contro una lanciatissima Jesi dell’ex “Tato” Bruno. Taranto dovrà esser brava a recuperare le energie spese a causa delle rotazioni ridotte al minimo
Il CJ Basket Taranto torna al PalaMazzola, al termine di una settimana caratterizzata dal turno infrasettimanale, dove ospiterà la General Contractor Jesi in un match valido per la venticinquesima giornata del Girone B di Serie B Old Wild West.
I ragazzi di coach Cottignoli, sempre a ranghi ridotti, addirittura con soli cinque effettivi della prima squadra nella trasferta di mercoledì causa problema muscolare di Kovachev, che si proverà a recuperare per domani, non sono ancora riusciti a smuovere lo zero dalla casellina vittorie nel nuovo anno.
L’avversario che li attende, però, non è certamente dei più abbordabili per sperare di fare punti. La General Contractor viene da quattro successi nelle ultime cinque uscite in campionato, rientrando prepotentemente nella corsa al miglior piazzamento playoff, e vorrà sfruttare lo scontro al vertice tra Ruvo e Roseto per rosicchiare altri punti.
L’arrivo a fine dicembre di Tiberti, insieme a Thioune uno dei migliori lunghi della Serie B, ha colmato quel deficit che la squadra di coach Ghizzinardi aveva a rimbalzo (è tutt’ora penultima per rimbalzi a partita). Jesi può contare su una fase offensiva tra le migliori del campionato, messa in moto da Merletto e finalizzata da Rossi, Marulli e il neo-acquisto Tiberti, ai quali si aggiunge l’ex di turno “Tato” Bruno, ma eccelle anche in diverse statistiche difensive.
Taranto proverà a rendere dura la vita agli ospiti, ricordando che le migliori prestazioni sono state espresse proprio al PalaMazzola, cercando di metterli in difficoltà nel pitturato. Palla a due domani, 18 febbraio, alle ore 18:00.


