Il Pubblico Ministero della Procura di Taranto ha disposto un accertamento tecnico per valutare l’impatto dello stoccaggio dei rotoloni per la pista di atletica sotto la Curva Sud e per individuare le cause del rogo
Sono stati iscritti nel registri degli indagati per concorso in incendio colposo, Vincenzo Piccolo e Paolo Fornaro, dipendenti del Comune di Taranto all’assessorato ai lavori pubblici, a seguito delle indagini sul rogo dello stadio Iacovone avvenuto dopo la partita della prima giornata di campionato di Lega Pro tra Taranto e Foggia del 3 settembre 2023.
Il Pubblico Ministero della Procura di Taranto, Francesca Colaci, ha disposto un accertamento tecnico per valutare l’impatto dello stoccaggio dei rotoloni per la pista di atletica sotto la Curva Sud e per individuare le cause dell’incendio, che portò alla chiusura dell’impianto sportivo per oltre un mese.
I due tifosi del Foggia, accusati di essere gli autori materiali dell’incendio, sono stati arrestati e saranno processati a settembre. Mediante l’analisi delle immagini delle telecamere dello stadio e alcune intercettazioni, la Digos di Taranto e Foggia è riuscita ad accertare le loro responsabilità.