martedì 6 Maggio 25

Tangenziale Sud, verso il completamento dei lavori durante l’estate

Melucci: “Una spesa di oltre 50 milioni di euro per un’opera che rappresenterà un passaggio fondamentale per la congiunzione alla Regionale 8”

I lavori per il secondo lotto della “Tangenziale Sud” stanno per essere completati. Questa importante arteria stradale collegherà il rione Salinella a Taranto 2, ricongiungendosi alla strada che costeggia la Stazione navale della Marina Militare di Viale Jonio. Inoltre, il Ponte Punta Penna Pizzone consentirà di raggiungere rapidamente le località di San Vito e Lama senza dover attraversare la città.

Il lotto in questione si estende per circa tre chilometri e il termine dei lavori è previsto per metà settembre, seguito dal collaudo. La Tangenziale Sud sarà quindi pronta per il prossimo autunno, contribuendo a decongestionare il traffico cittadino.

“Si tratta di un’opera il cui impegno di spesa è di oltre 50 milioni di euro con un finanziamento della Regione Puglia ed assume una rilevanza strategica per il territorio ionico in quanto non solo collegherà direttamente quartieri della città distanti tra loro, ma rappresenterà anche un passaggio fondamentale per la congiunzione alla Regionale 8, la strada che unirà la città di Taranto con il punto più estremo del versante orientale della provincia”, ha dichiarato il Presidente della Provincia, Rinaldo Melucci.

Articoli Correlati

Usb Taranto: vittorie sui diritti dei lavoratori, ma la battaglia continua

Il sindacato ottiene previdenza integrativa per 170 dipendenti comunali e valutazioni per i precari. Annunciate proteste per le mancate assunzioni L'Unione Sindacale di Base (Usb)...