L’ala ucraina, reduce da una stagione di successo, rinforza il roster di coach Caricasole dopo un lungo corteggiamento
La società della Dinamo Nuovi Orizzonti chiude il mercato con la ciliegina sulla torta. Si comunica ufficialmente la conferma di Nataliya Smaliuk, ala ucraina classe 1997 di 170 cm. Si tratta come ormai noto per la platea del basket nazionale e non, di un’atleta di notevole spessore tecnico e personalità per rinforzare il roster a disposizione di coach Caricasole.
Nella sua carriera c’è la militanza nella nazionale under 20 della sua nazione, oltre ad un passato nella Dinamo NPU. Due stagioni orsono, è arrivata alla Juve Trani con l’obiettivo di vincere il campionato, ottenendolo nella finale play-off per la Serie B proprio contro la Dinamo Nuovi Orizzonti.
Nel campionato passato, con la casacca del team ionico, si è distinta per il suo alto rendimento sia da un punto di vista numerico che di prestazioni, raccogliendo su di lei i riflettori di tutta la Serie B Nazionale.
La conferma non è stata facile per via delle diverse società interessate. Tuttavia, dopo il lungo corteggiamento e la gratitudine dell’atleta verso una società in cui ha trovato la sua consacrazione, entrambi hanno coronato il reciproco desiderio si proseguire assieme sulla medesima strada.


