mercoledì 7 Maggio 25

Amii Stewart e l’Orchestra della Magna Grecia: un concerto imperdibile al “Festival Taormina Arte”

Il Teatro Antico di Taormina ospita il concerto “Ci vorrebbero mille canzoni”, tra successi internazionali e omaggi a Ennio Morricone

Giovedì 29 agosto alle 21.30, il Teatro Antico di Taormina ospiterà un evento imperdibile nell’ambito del “Festival Taormina Arte”. L’Orchestra della Magna Grecia, diretta dal Maestro Piero Romano, accompagnerà la straordinaria Amii Stewart nel concerto “Ci vorrebbero mille canzoni”, un repertorio che include numerosi successi internazionali.

Un concerto che rappresenta un ulteriore trionfo per l’artista, che vanta un legame di oltre vent’anni con l’Orchestra della Magna Grecia, con cui ha collaborato sin dalle sue origini.

Tra i brani che Amii Stewart interpreterà ci sono classici come “Turn Your Love Around”, “Overjoyed”, “Sailing”, “Harry to Me”, “Friends”, “Together”, “Ancora Ancora” e “Ain’t Nobody”. L’artista ricorda con particolare affetto la sua collaborazione con il leggendario Ennio Morricone, con il quale ha realizzato un omaggio intitolato “Dear Ennio”, eseguito proprio con l’Orchestra della Magna Grecia.

“Sarò sempre grata al Maestro – afferma l’artista americana – per l’impatto che ha avuto sulla mia carriera. Insieme abbiamo creato un intero album, ‘Pearls’, che include brani come ‘My Heart and I’ e ‘Here’s to You’, oltre ai temi di ‘La Piovra’, ‘Il Segreto del Sahara’ e ‘Nuovo Cinema Paradiso’. Mi ha insegnato a non porre limiti alle mie capacità vocali”.

Articoli Correlati