Dopo settimane di caldo afoso, la città affronta ingenti danni a causa di piogge torrenziali. Le previsioni meteo annunciano ulteriori temporali nei prossimi giorni
L’estate sta volgendo al termine, e lo fa in modo alquanto brusco dopo le settimane di caldo afoso che ci hanno accompagnato. Un calo termico che ha portato piogge, spesso a carattere temporalesco.
Ad essere teatro di ingenti danni a causa degli ultimi allagamenti è stata proprio la città di Taranto dove, nella giornata di ieri martedì 17 settembre, i pedoni sono stati costretti ad immergere i piedi in alte pozzanghere anche solo per attraversare le strisce pedonali.
Una bomba d’acqua che ha colpito la zona jonica, dopo i recenti fenomeni meteorologici simili nel Barese, e che si prevede persisteranno ancora per alcuni giorni. Oggi, infatti, Taranto continua a essere soggetta a forti temporali, soprattutto nelle ore mattutine e in serata. Le stesse condizioni meteo si prevedono per il 19 e il 20 settembre, con temperature medie comprese tra i 18 e i 24 gradi.