Parte il campionato di B Interregionale contro i Lions Bisceglie. Coach Orlando: “Siamo un cantiere aperto ma siamo pronti a dare tutto, spero nel tifo di casa”
Il CJ Basket Taranto ha deciso di sorprendere i propri tifosi, gli appassionati di pallacanestro e l’intera città con un regalo speciale in occasione dell’inizio del campionato. Sabato 28 settembre, in occasione della prima partita di Serie B Interregionale contro i Lions Bisceglie, l’ingresso al PalaMazzola di Via Venezia sarà gratuito.
La società, guidata dal presidente Cosenza e dal vicepresidente Conversano, vuole richiamare l’attenzione della comunità tarantina sulla propria squadra, che riparte con rinnovato entusiasmo e un roster composto per la maggior parte di tarantini, con tanti giovani e una base di ricambio generazionale garantito dalla Virtus Taranto Support_o.
A guidare il CJ Basket Taranto in questa nuova avventura sarà coach Williams Orlando, che segna il suo ritorno nel basket maschile. In un’intervista alla vigilia del match contro Bisceglie, l’allenatore ha condiviso le sue emozioni: “È una bella sensazione, entusiasmo per questa nuova esperienza mista alla responsabilità che una panchina come quella del CJ si porta in dote”.
Riguardo all’imminente incontro con Bisceglie, coach Orlando ha affermato: “La prima partita presenta un alto coefficiente di difficoltà. Bisceglie è una squadra ambiziosa con obiettivi diversi dai nostri”. Sulla condizione della squadra ha aggiunto: “Abbiamo iniziato a lavorare insieme da poco e siamo un po’ indietro nella preparazione. Tuttavia, i ragazzi mostrano grande dedizione e voglia di migliorare. Le aspettative sono quelle di crescere come squadra, allenamento dopo allenamento”.
Infine, il coach ha lanciato un messaggio ai tifosi: “La squadra è giovane e la società ha fatto sacrifici significativi per garantire a Taranto una squadra in un campionato di B maschile. Spero che gli appassionati apprezzino gli sforzi fatti e vengano numerosi a sostenere questi ragazzi”.
L’appuntamento è fissato per sabato 28 settembre al PalaMazzola di Taranto, con ingresso libero da Via Venezia e palla a due alle ore 17. Gli arbitri del match saranno Andrea Antonio Giuseppe Amatori di Brindisi e Francesco De Carlo di Lecce.