Nonostante una reazione nel secondo quarto,i rossoblù cedono 58-103 al PalaMazzola, con Brindisi che conquista la vetta della classifica
Una buona reazione nel secondo quarto. Troppo poco per il CJ Basket condannato alla quinta sconfitta consecutiva di questo inizio difficile di serie B Interregionale girone G, perdendo a casa contro la Dinamo Brindisi con un pesante 58-103 La partita, disputata al PalaMazzola, ha visto Brindisi conquistare la vetta della classifica con il quinto successo di fila.
Taranto, guidata per la prima volta in casa da coach Orlando, ha avuto un inizio difficile, simile a quello contro Avellino, e un terzo quarto disastroso, realizzando solo 4 punti. Nonostante i 19 punti di Giovara e i 13 di Invidia, le assenze di Bitetti e Pentassuglia si sono fatte sentire.
Il match ha preso una piega negativa sin dall’inizio per il CJ, con Brindisi che ha imposto un ritmo elevato. Nonostante alcuni lampi di Taranto, come l’alley-up Salerno-Gigante e la tripla di Giovara, Brindisi ha dominato gran parte del gioco, aumentando il divario già nel primo quarto con un punteggio di 27-11.
Anche nel secondo quarto, nonostante la risposta di Invidia e Giovara, Brindisi ha mantenuto un solido vantaggio, chiudendo il primo tempo sul 48-33. Alla ripresa, la situazione non è migliorata per Taranto, che ha continuato a soffrire in attacco e difesa, chiudendo il terzo quarto con un margine ulteriormente allargato a 76-37.
Il quarto finale ha visto Brindisi raggiungere i 100 punti, mentre Taranto ha dato spazio ai suoi giovani. La squadra sarà di nuovo in trasferta domenica prossima, affrontando un altro derby a Molfetta.