giovedì 1 Maggio 25

Il Bitetti pensiero

Presentata questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, la candidatura a sindaco dello schieramento di centrosinistra. Gli ex melucciani dentro o fuori dalle liste? “Rispettiamo la semplificazione giornalistica, ma la politica ha metodo e merito diversi”

“Chiedo ai tarantini di recarsi alle urne, perché la disaffezione al voto indebolisce la democrazia”. Questo il concetto ribadito, questa mattina, dal candidato sindaco del centrosinistra: Piero Bitetti. Nel corso della presentazione dei partiti che comporranno la coalizione a suo sostegno, l’esponente politico ha chiarito come sia importante superare le vecchie categorie come quelle afferenti il “nuovo” e il “vecchio”.

“Non daremo – a continuato Bitetti  – ‘patenti’ di etica e moralità a chicchessia; ma, al tempo stesso, non accetteremo chi le stesse patenti vorrà concederle, o meno, a noi“. E sulla possibilità che nella composizione delle liste entrino a far parte gli ex melucciani, la posizione del candidato sindaco è molto chiara: “Chi fa politica non può seguire le semplificazioni giornalistiche, valuteremo ciò che è bene per la coalizione e per il futuro governo della città”.

L’ultimo messaggio Bitetti lo rivolge ai suoi avversari: “Sarebbe bello che questa campagna elettorale fosse incentrata sul merito delle questioni. Auspico, con gli altri candidati sindaci, un confronto alto e leale per il bene della nostra comunità”.

Articoli Correlati

Fine pena mai

di Angelo Nasuto Massafra, le amare riflessioni del segretario cittadino del PD: Lanfranco Rossi. “Il centrosinistra non ha saputo elaborare un progetto unitario”  Una voce scomoda...

Amministrative Taranto, bufera sulla commissione elettorale: “Va sciolta”

Bitetti chiede l'intervento del Commissario Prefettizio e il sorteggio degli scrutatori. "I tre componenti sono candidati nella stessa coalizione: serve maggiore trasparenza" È polemica sulla...