Per il consigliere regionale va garantita la massima collaborazione per raggiungere gli obiettivi e svolgere con successo la manifestazione
“Auguro buon lavoro a Massimo Ferrarese e auspico che la sua nomina a commissario dei Giochi del Mediterraneo consenta di arrivare all’appuntamento del 2026 avendo centrato tutti gli obiettivi previsti in qualità di nazione ospitante. I Giochi di Taranto sono, infatti, un’importante vetrina per il Paese oltre che un’occasione di rilancio per il territorio ionico. Una sfida che si vince o si perde tutti insieme e che per questo richiede il massimo della coesione istituzionale”. – Così in una nota il consigliere regionale del Pd Vincenzo Di Gregorio.
“In termini tecnico-amministrativi e autorizzativi, i tre anni che ci separano dall’avvio delle competizioni sono un tempo ristretto. Il lavoro del commissario Ferrarese, persona capace e dotata di grande senso pratico, non sarà facile. Ma non parte da zero. Ferrarese, infatti, potrà fare affidamento sulla dotazione finanziaria già stanziata dal Governo e sul masterplan delle opere da realizzare”. – Conclude Di Gregorio – “In ogni caso, nell’attesa di conoscere nel dettaglio quale sarà il perimetro della sua azione, va garantita la massima collaborazione perchè, come già ribadito in precedenti occasioni, la principale premura di tutti deve essere quella di realizzare le opere e di svolgere con successo la manifestazione”.


