I Carabinieri hanno sequestrato oltre 70 grammi di sostanze stupefacenti dopo un’operazione di perquisizione nell’abitazione del giovane
Nel corso del weekend, i Carabinieri della Stazione di San Marzano di San Giuseppe, impegnati in un’operazione di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato un 25enne del posto, presunto responsabile di detenzione di droga ai fini di spaccio.
Per diversi giorni, i militari hanno monitorato l’abitazione del giovane, notando un frequente andirivieni di persone, principalmente giovani, alcune delle quali conosciute per l’uso di sostanze stupefacenti. Nella tarda serata di sabato, i Carabinieri sono intervenuti eseguendo una perquisizione nell’appartamento.
Durante l’operazione, hanno rinvenuto e sequestrato sostanze stupefacenti, presumibilmente cocaina, marijuana e hashish, suddivise in dosi per un peso complessivo di circa 70 grammi. Sono stati trovati anche un bilancino di precisione intriso di residui di droga e oltre 500 euro in banconote di vario taglio, ritenute provento dell’attività illecita.
Durante le operazioni di controllo, il 25enne ha tentato di fuggire spingendo i militari, ma è stato immediatamente bloccato e condotto presso gli uffici della Stazione Carabinieri locale. Tutto lo stupefacente sequestrato è stato inviato al Laboratorio Analisi del Comando Provinciale di Taranto per le necessarie analisi. Alla luce delle evidenze, il giovane è stato arrestato su disposizione dell’Autorità Giudiziaria e trasferito presso la Casa Circondariale di Taranto.