sabato 7 Settembre 24

Stupro di gruppo a Massafra: i tre indagati restano in carcere

Confermata la detenzione dopo un presunto caso di violenza ai danni di una giovane di 23 anni. Indagini in corso per chiarire i dettagli dell’episodio

Il giudice per le indagini preliminari di Taranto avrebbe confermato la custodia cautelare in carcere per tre uomini di Palagiano, di età compresa tra i 23 e i 34 anni. I tre sarebbero stati fermati dai carabinieri nella notte tra il 30 e il 31 agosto in relazione a un presunto caso di violenza sessuale ai danni di una giovane di 23 anni di Massafra.

Durante gli interrogatori di garanzia, due degli indagati avrebbero negato le accuse sostenendo che il rapporto fosse stato consensuale, mentre il terzo si sarebbe avvalso della facoltà di non rispondere. Il gip, tuttavia, avrebbe ritenuto che le prove raccolte finora indicherebbero una condotta caratterizzata da “estrema brutalità” e “elevata capacità a delinquere”.

Il magistrato avrebbe inoltre evidenziato il rischio che, se non detenuti, gli indagati potrebbero commettere altri gravi reati, in particolare di natura sessuale. Sussisterebbero anche pericoli di fuga e di inquinamento delle prove, poiché gli indagati avrebbero tentato di influenzare la vittima, cercando di convincerla che gli atti sessuali fossero stati consensuali.

Secondo quanto riportato agli inquirenti, l’episodio si sarebbe verificato al termine di una serata in discoteca. La ragazza stava tornando a casa con due amici quando sarebbero stati avvicinati da un’auto con a bordo i tre sospettati, che avrebbero offerto loro un passaggio. Dopo aver accompagnato a casa gli amici della giovane, i tre l’avrebbero condotta in una zona di campagna dove si sarebbe consumata la presunta violenza.

Le indagini proseguirebbero per chiarire tutti gli aspetti di questa delicata vicenda, mentre i tre uomini rimarrebbero in stato di custodia cautelare in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari.

Articoli Correlati