Un reading teatrale ispirato all’ultimo libro del giornalista tarantino, per un viaggio emozionante tra radici, memoria e amore
Torna un nuovo ed emozionante appuntamento con l’Angolo della Conversazione. Venerdì 26 luglio, alle ore 21, il sesto incontro della rassegna culturale dello Yachting Club avrà come protagonista un tarantino doc: il giornalista, scrittore e direttore del Day Time di Rai, Angelo Mellone. Durante la serata, presenterà un reading teatrale intitolato “In fin dei conti. Capitoli di una messinscena”, un’opera che unisce in modo armonioso musica e parole.
Lo spettacolo trae ispirazione dal suo ultimo libro, pubblicato da CartaCanta, una raccolta di poesie in cui Mellone esplora quelle che definisce le sue “ossessioni”: l’Italia, le radici, gli antenati, i figli, la provincia, la memoria nazionale, la nostalgia dell’origine e l’amore di coppia.
Un viaggio doloroso, epico, struggente verso più direzioni tematiche, in cui ogni spettatore troverà qualche verso, qualche scena, qualche passo musicale in cui identificarsi e sentirsi parte di questa danza vorticosa di note e parole. Ad accompagnare il poliedrico Mellone sul palco dell’arena Y Beach quattro musicisti di grande talento: Salvatore Russo (chitarra), Franco Speciale (contrabbasso), Francesco Longo (fisarmonica) e Beppe Fornaro (clarinetto) per un live show unico, emozionante e da non perdere.